Vinci la medaglia d’oro alle Olimpiadi della vita

Nov 19, 2021
Vinci la medaglia d’oro alle Olimpiadi della vita

Se è vero che la vita è una fuga per la vittoria, devi immaginare di essere un/un’atleta completo/a e dalle competenze trasversali che gareggia alle Olimpiadi.

Per tagliare il tuo traguardo professionale hai bisogno di allenamento, motivazione e determinazione, qualità che ti permetteranno di vincere la medaglia d’oro alle olimpiadi della vita.

Guarda alla tua vita come un villaggio olimpico, dove varie discipline e abilità si incontrano tutte insieme con un solo scopo: quello di salire sul podio.

1. Inizia a correre

Agisci, mettiti in gioco e fai esperienza. Non ti far spaventare da nulla e inizia il tuo percorso di vita professionale con l’azione. Inizia a correre e batti i record della tua immobilità, uscendo dall’attrazione gravitazionale della comfort zone.

2. Allenati costantemente

I vincitori sono solo coloro che spingono al limite le proprie capacità. Pertanto, solo il miglioramento continuo ti porterà alla vittoria. Ardi di sapere e di conoscenza, cerca sempre un modo per formarti e forgiare le tue abilità, non fermarti mai e potrai raggiungere tutti i tuoi scopi, battendo ogni record.

3. Centra il bersaglio

Centrare il bersaglio al tiro con l’arco significa avere forte concentrazione e determinazione e capacità di focalizzarsi sull’obiettivo. Non prefissarti dunque obiettivi vaghi e poco definiti ma fai in modo che tu possa vederli chiari e specifici di fronte a te. Più l’obiettivo sarà preciso e netto, più sarà la possibilità per te di centrarlo.

4. Controlla i tuoi tempi

Vuoi battere ogni record? Dovrai sempre tenere un occhio ai tempi di realizzazione di ogni scopo che ti sei prefissato. Solo impostando scadenze per ogni evento (professionale e non) sarai più consapevole e responsabilizzato e, nella corsa per la vita, arriverai sempre sul podio.

5. Corsa di velocità o maratona?

Hai realizzato i tuoi primi obiettivi? Ti senti fortemente motivato e realizzato? Bene, non fermarti qui! Non è una corsa di velocità da 100 metri, la vita è più come una maratona continua. Sprint veloci e brevi non ti porteranno a grandi risultati a lungo termine. Corse più lente e graduali ma costellate di tanti successi sono la vera chiave della realizzazione professionale.

Concentrati su tanti piccoli obiettivi a breve-medio termine e su altri più grandi e importanti a lungo termine e imposta la tua corsa consapevole per raggiungerli tutti.

Upgrade Yourself

Ogni giorno, per 15 giorni, ricevi gratis un focus sulle Soft Skill, gli strumenti e il mindset per gestire cambiamento 
innovazione sul lavoro, partendo da un nuovo modo di affrontare la quotidianità.

Dedica il tempo di un caffè alle tue Soft Skill

Ok, voglio l'upgrade!

Iscriviti alla newsletter


Ricevi un'e-mail a settimana con tutti i miei contenuti su Carriera 
Crescita professionale.

Leggi la Privacy Policy

Come te, odio lo spam.